Caritas

Le attività del gruppo Caritas

Centro di Ascolto

L’ascolto si tiene il 3° sabato del mese dalle 10 .00 alle 12.00 presso la sede parrocchiale della Caritas.

Numero del Centro di Ascolto:  348-3817499

• Gestione degli abiti raccolti (per bambini)
  • Gestione dei mobili di arredo (es. letti e/o armadi…)

Il cibo viene raccolto ogni domenica nella cesta della caritas all’ingresso della chiesa nuova.

Chi è interessato a partecipare come volontario può contattare Guido Gallini 347-0358558.

Il servizio si svolge in attuazione di un impegno preso con il Comune, affinché ogni associazione  si rivolga alle persone in difficoltà del proprio territorio.
L’ascolto facilita l’accoglienza e aiuta l’integrazione di queste famiglie nella nostra comunità.

Dormitorio

Preparazione del pasto per il Dormitorio di Via Sabatucci.
Contatti: Angelo Volta 340-3919170

Volontariato con gli anziani e i malati

Per chi volesse rendersi disponibile per un servizio di vicinanza ai malati e agli anziani, sia soli in casa che nelle case di riposo della nostra parrocchia, può contattare il diacono Enrico Tomba al 335-6290249