Pronti a partire anche quest’anno con Estate Ragazzi!

Ma come sarà?

Sicuramente un po’ diversa rispetto agli anni precedenti. Seguiremo le linee guida sanitarie per i centri estivi, senza dimenticare il bello di stare insieme che in questi mesi ci è mancato molto.

Ci saranno piccoli gruppi omogenei per età e sesso (formati da 7 bambini per le elementari e 10 per le medie).

Ogni gruppo avrà una sua “tana” situata sotto il nostro bellissimo portico. Questo sarà il luogo dove troveranno tutto quello che serve per la giornata, consumeranno i pasti e vivranno i momenti di relax. Non potranno entrare in relazione con altri gruppi per ridurre al minimo eventuali contagi. Per lo stesso motivo ogni gruppo avrà adulti di riferimento e animatori stabili per tutta la settimana.

Norme igieniche

Il mattino all’entrata il bambino avrà a disposizione il gel per disinfettare le mani. Chiederemo informazioni sulla sua salute (febbre, tosse, raffreddore).

La mascherina sarà obbligatoria per le attività al chiuso o all’esterno nei rarissimi casi in cui non sarà possibile mantenere la giusta distanza.

Un gruppo di volontari sarà incaricato di tenere pulito e disinfettati i servizi igienici, tutti i locali tra un gruppo e l’altro, eventuali materiali comuni, giochi.

Come nella migliore tradizione di Estate Ragazzi cercheremo di sfruttare al massimo i nostri bellissimi spazi esterni, usufruendo di quelli interni solo per motivi organizzativi nelle rotazioni dei gruppi.

Non potranno esserci le gite che comprendono l’uso di autobus o pullman, ma faremo molte camminate.

I nostri responsabili e animatori sono tutti formati sui temi della sicurezza sanitaria e sulle norme da rispettare.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno on line . Purtroppo non saremo in grado di prendere lo stesso numero di bambini degli anni scorsi. Una volta che avrete compilato il modulo di iscrizione, e avremo formato i gruppi vi daremo conferma via mail dell’ammissione del bimbo a Estate Ragazzi.

per iscriverti fai click qui

(se hai problemi segui le istruzioni qui)

Le iscrizioni sono chiuse!

Periodo e orario di apertura

Estate Ragazzi 2020 si svolgerà su 4 settimane (lun.-ven.) dal 15/06/2020 al 10/07/2020.
Al momento non ci è possibile fare una previsione per una estensione nel mese di settembre.

L’orario di apertura andrà dalle 7.30 alle 17.30 (orario tassativo per darci la possibilità di pulire e disinfettare tutto).
Una volta ritirato il bambino non sarà possibile rimanere a giocare per evitare assembramenti.

Un Patto con le famiglie

La famiglia firmerà con noi un Patto di Responsabilità Reciproca perché dobbiamo essere tutti consapevoli che il rischio di contagio non può essere azzerato anche mettendo in pratica tutte le precauzioni di igiene, pulizia e distanziamento.

• La parrocchia (ente) si impegna a seguire tutte le normative e i protocolli anti-COVID
      • la famiglia si impegna a comunicare eventuali sintomi sospetti o contatti con persone positive al virus

Da compilare (obbligatorio) e restituire firmato via e-mail all’indirizzo estate.ragazzi@parrocchiadirastignano.it
Patto di responsabilità reciproca.pdf

Tariffe e sconti

Il costo è di 100 € a settimana con sconti per i fratelli.

Nella quota sono compresi due pasti (lunedì e venerdì) che verranno preparati dalla Felsinea Ristorazione. Per gli altri giorni invece il pasto dovrà essere portato da casa.
Purtroppo con le regole AntiCovid, quest’anno non ci è possibile preparare i pasti all’interno della nostra cucina. Abbiamo pensato a questa soluzione “mista” perché il pasto, preparato esternamente, ha un costo più alto, ma allo stesso tempo per non gravare le famiglie con l’impegno di preparare tutti i giorni il pranzo al sacco.

Per quanto riguarda le merende i bimbi avranno, ogni giorno, un buono da 2€ da spendere presso il nostro bar estivo.

Tramite bonifico bancario su IBAN IT 96 M 08472 37000 000000098688
intestato a:

PARROCCHIA SS.PIETRO E GIROLAMO DI RASTIGNANO
VIA ANDREA COSTA 65 40067 PIANORO
C.F. 92014 840372

nella causale del bonifico indicare ER2020 “nome cognome del bambino” “settimane da saldare”
Ad es.: ER2020 MARIO ROSSI SETT. 1,2,3

A pagamento effettuato verrà rilasciata una ricevuta, utile anche per la richiesta del bonus centri estivi (LA5) erogato da INPS

Un sostegno alle famiglie

Ci sono alcune possibilità pensate per sostenere economicamente le famiglie e ottenere rimborsi per le quote di iscrizione pagate.

BANDO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

Vi sostiene con 84,00€ a settimana per 4 settimane per ogni figlio.
E’ spendibile nel nostro Centro Estivo poiché siamo un gestore accreditato

BONUS BABY SITTER

E’ una delle misure previste dal Governo a seguito dell’emergenza COVID.
Le informazioni sono disponibili sul sito dell’INPS (link)

Hai ancora dubbi?

Puoi contattare questi riferimenti:

• Monica Gironi +39 339 462 9936
  • Cristina Manara +39 329 531 0544