Gruppo Famiglie

Le attività dedicate alle famiglie della parrocchia.

Incontri e Temi
Il gruppo famiglie si ritrova dopo la S. Messa delle 11:30 ogni 1a domenica del mese con Don Giulio (dicembre, febbraio, marzo, maggio, giugno).

Segue il pranzo comunitario e l’ incontro.
I contenuti degli incontri saranno quelli del Congresso Eucaristico Diocesano (scarica il volantino).

Incontro speciale sabato 1 Aprile, ore 16.30-18,30: ci confronteremo con la dott. ssa Anna Lisa Zandonella sul tema “ORATORIO ED EDUCAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI“.
Dopo l’incontro cena e serata insieme.

Referenti

• Elena/Roberto: cuppinielena@gmail.com
  • Paola/Marco: marco.calandrino@tin.it – cell. 339-3792133

Gruppo di lettura biblica

Il gruppo si riunisce una volta al mese, solitamente da settembre a maggio.

Quest’anno meditiamo sulla preghiera che Gesù stesso ci ha donato,  il Padre Nostro.

Alcuni di noi si preparano leggendo commenti di teologi e biblisti (Enzo Bianchi, Bruno Maggioni, don Nicolini, ….) e durante l’incontro condividiamo ciò che abbiamo letto e quello che lo Spirito Santo ci suggerisce.

La serata comincia con l’invocazione allo Spirito Santo, segue la lettura del brano, quindi un po’ di silenzio e lettura personale.

Si continua con la meditazione guidata e la condivisione delle riflessioni personali. Terminiamo sempre con invocazioni di preghiera e la recita del Padre Nostro.

Referenti

E’ un incontro che ci da’ tanto e ci aiuta a crescere spiritualmente, da consigliare a chiunque sente la necessità di ascoltare la Parola del Signore!