Pastorale degli Infermi

La parrocchia è come la fontana del villaggio

San Giovanni XXIII

… e se uno non può venire alla fontana? La fontana si sposta e va a trovarli, con la Pastorale degli Infermi

I malati sono il “tesoro” di ogni comunità cristiana; sono “gli ultimi che diventano primi”, quelli che sostengono tutto e tutti, con la loro preghiera e l’offerta dei loro sacrifici, proprio come Gesù, che ci ha salvato e ci sta salvando dalla croce.

VISITA ALLE CASE: INCONTRO E SACRAMENTI

Con grande piacere siamo a disposizione per visitare e portare l’Eucaristia ai malati che non si possono muovere da casa.

Per chiedere una visita potete telefonare al parroco don Giulio (3406835491), al diacono Enrico Tomba (335-6290249), agli accoliti Angelo Volta (3403919170) e Roberto Mascolini (3383403913).

VILLA LUANA , CASA VALLE VERDE, OSPEDALI

Nel territorio della nostra parrocchia sono presenti due case di riposo che accolgono più di un centinaio di “nonni” dalla nostra zona e dal bolognese.

Come già fatto, ci piacerebbe che la comunità, singoli o gruppi, manifestasse la sua vicinanza andandoli a trovare perché semplicemente di un po’ di compagnia han bisogno !

Negli ospedali di Bologna inoltre c’è la possibilità tramite il VAI (Volontariato Assistenza Infermi, di cui qualche parrocchiano fa già parte) di fare un po’ di volontariato nelle corsie e nelle camere. Chi fosse interessato a questo tipi di servizio può contattare il diacono Enrico Tomba.

MESSA DEL VENERDÌ MATTINA ALLE 11,00

A partire da maggio – Pensata proprio per “portare” la Celebrazione Eucaristica a chi, per diversi motivi, non può o fa molta fatica a raggiungere la parrocchia.

Tutti possono partecipare, senza preavviso, per dare una mano o anche semplicemente per pregare insieme.

• I ven del mese, davanti alla Cappella del Cimitero di Rastignano
  • II ven del mese, nel quartiere di via Valleverde (luogo da stabilire)
  • III ven del mese, Villa Luana, in via Andrea Costa 50
  • IV ven del mese, Casa Valle Verde, in via Marzabotto 23

CELEBRAZIONE COMUNITARIA DEL SACRAMENTO DELL’UNZIONE DEGLI INFERMI – Domenica 30 aprile, S.Messa ore 11,30

Si può ricevere anche solo se si è in una situazione di debolezza per malattia od età.

Comunicare la richiesta, al parroco o ai ministri (vedi contatti sopra).

Pellegrinaggio Parrocchiale a Lourdes

Dal 22 al 25 settembre. Info e dettagli >>