10° TROFEO DI RASTIGNANO.

È stato l’indimenticabile Giancarlo “Ciccio” Marocchi a consegnare al “Fly Santantonio”, che in finale ha battuto “Cicchinternazionale” la coppa del vincitore della 10° Edizione del Trofeo di Rastignano, che ha visto 16 squadre affrontarsi sul campo di calcio della parrocchia dei Santi Pietro e Girolamo.

Grande la disponibilità del campione, ora commentatore Sky, invitato dal dr. Giampaolo Carboni, storico medico dello staff rossoblu, a sottoporsi sorridendo ai tanti selfie con i tifosi di ogni età.

A fare gli onori di casa il parroco don Giulio Gallerani assieme a don Massimo Vacchetti, responsabile della Pastorale dello sport della Diocesi di Bologna.

Grande commozione per la premiazione del miglior marcatore Simone Livi, nel ricordo di Gabriele Mimmi, infermiere e volontario della locale Pubblica Assistenza scomparso a seguito di un tragico incidente stradale.

Ad effettuare le interviste dei vari personaggi è stato Umberto Mazzanti, medico sportivo, agopuntore ed osteopata con un passato come portiere delle giovanili del Bologna prima di militare nel Modena e nel Livorno in serie C.

Sorpresa finale con la consegna al classico centrocampista di Bologna, Juventus e Nazionale, da parte di Jacopo Mazzanti, figlio del dr. Umberto, del suo libro “Manuale italiano-cinese di terminologia calcistica”, con prefazione di Renzo Ulivieri,.realizzato al termine di un lungo periodo trascorso nelle università cinesi.

Impeccabile l’organizzazione curata, fra gli altri, da Davide Boschi, Luca Nanetti, Michele Peddes, Gabriele Vassura e Fabio Feletti, già operativi per curare l’edizione del prossimo anno.Un grande grazie a Carolina Negroni per le foto della premiazione e degli organizzatori ed a Paolo Scheggi per gli scatti ai vari personaggi da Ciccio Marocchi a Don Giulio, da don Massimo ad Umberto e Jacopo Mazzanti.