GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO PER IL 14mo ANNIVERSARIO
DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA
DI SAN PIETRO DI RASTIGNANO.
ALLE ORE 18,30 SANTA MESSA CON DON ANTONIO CURTI.
QUI IN CHIESA, SIETE A CASA.
“Vi siete accostati al Monte Santo, la Città del Dio Vivente, la Gerusalemme Celeste, insieme a migliaia di Angeli, all’adunanza festosa… e tanto altro si legge nelle letture di oggi – ha detto don Giulio durante l’omelia – quando entriamo nella nostra Chiesa… ci avviciniamo a tutto questo.
Prima avevamo paura ed ora no, perché Dio è con noi. l’Eucarestia è una fonte di salvezza. Dio entra in comunione con noi, con Gesù che vive in noi, culmine e fonte della nostra vita.
La nostra Chiesa è stata consacrata il 6 febbraio 2011.
Domenica prossima abbiamo la ricorrenza dei martiri giapponesi, che con il loro sangue versato sono uguali a Cristo che ha salvato il mondo con il proprio sangue”
“Vi voglio raccontare come abbiamo predisposto il muro in fondo alla chiesa – ha detto don Giulio al termine della Messa – abbiamo appeso il quadro della posa della prima pietra, il 16 dicembre 2007, con l’inizio della storia di questa Chiesa.
Poi vi è un pannello con i nostri morti, i volti dei nostri amici che sono in cielo. Poi la lapide che ricorda la fondamentale essenza della comunità, l’Eucarestia.
Poi la bacheca con intenzioni per le messe e pubblicazioni di matrimonio. Infine l’immagine della nostra mamma adorata, la Madonna di San Luca”.