Buona giornata a tutti.
Questa mattina celebro Messa al Campo Cresimandi a Barbarolo,e nel pomeriggio invece dico Messa al Camp 4 God a Cà di Pippo.
Il Vangelo di oggi parla di questi vasetti di olio per tenere accesa la lampada per andare incontro allo Sposo. Il vasetto è il nostro corpo e l’olio lo Spirito Santo. I cresimandi si preparano a riceverlo mentre i ragazzi delle medie a tenerlo acceso.
Lo Spirito Santo è l’amore di Dio dentro di noi, dentro al nostro corpo che va trattato con rispetto e amore perché è proprio tempio dello Spirito Santo.
Allora potremo davvero amare il Signore e andare incontro a Lui, stare per sempre con Lui nella gioia. Il Signore è uno che ci vuole bene, uno Sposo. Però ci vuole il fuoco dell’amore e dello Spirito Santo che Lui accende nel nostro corpo, perché è già dentro di noi.
Per il resto va molto bene, siamo molto contenti del campo. I ragazzi sono partecipi e si mettono in gioco, con qualche nostalgia della mamma ogni tanto per i piccolini…. Per il resto non hanno paura di niente e ci divertiamo. Ciao a tutti.
Don Giulio