Un grande grazie di cuore a Costanza Miriano e agli altri sette pellegrini romani che stanno percorrendo la Via Mater Dei, insieme a don Massimo Vacchetti responsabile della Pastorale Turismo della Diocesi di Bologna, ed insieme ai volontari della Walking Valley e di Foiatonda.

Dopo la cena di ieri sera in parrocchia a Rastignano, gli ospiti questa mattina sono saliti all’Altare Materpacis dove è stata celebrata la Santa Messa.

“Costanza Miriano, per quindici anni, ha lavorato al telegiornale nazionale, il Tg3, ed ora invece si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano (ma collabora anche con Il Foglio, Credere, Il Timone, La Verità). E’ cattolica fervente, e, convinta che in cielo si vada solo per raccomandazione… cerca sempre dei canali preferenziali per arrivare al Capo Supremo. Trova che la Messa e il Rosario siano quelli che funzionano meglio… Sposata, ha quattro figli, due maschi e due femmine (e un solo marito)”

(Dal blog di Costanza Mariano).

ESTATE, TEMPO DI RIMETTERE LE COSE IN FILA.

Costanza Miriano, ospite nella parrocchia di Rastignano durante il pellegrinaggio dei giorni scorsi sulla Via Mater Dei, ha scritto sull’ultimo numero della rivista “Il Timone”:

“Cosa chiedere a questa estate?… che io sia capace di dire qualche ‘no’ anche se si tratta di cosa buona.
Prima di tutto ci deve essere il tempo per la preghiera, cioè per Dio, perché il suo amore per noi ci riempia e ci renda capaci di un amore intelligente da redistribuire.
Poi vengono coloro che ci sono stati affidati.
Poi ci siamo noi, con il tempo del riposo, anche.
I nostri doveri di Stato chiaramente hanno la priorità su altre forme di bene che possiamo essere chiamati a fare…”.