Cliccare per ingrandire

Si è svolta venerdì sera l’Adorazione Eucaristica nella parrocchia di Rastignano con la celebrazione della Santa Messa per la pace in Terra Santa.

“Ogni guerra lascia il mondo peggiore di come lo ha trovato – ha scritto Papa Francesco nell’enciclica ‘Fratelli Tutti’ – la guerra è un fallimento della politica e dell’umanità, una resa vergognosa, una sconfitta di fronte alle forze del male.

Non fermiamoci su discussioni teoriche, ma prendiamo contatto con le ferite e tocchiamo la carne di chi subisce i danni”.

“Preghiamo perché si imbocchi sempre la via dei trattati di Pace – ha detto il parroco di Rastignano don Giulio Gallerani – il Signore intende la via della Pace in modo diverso da quella umana ed infatti dice ‘…vi lascio la pace, vi dò la mia pace'”. In Cattedrale si è poi svolta la preghiera della Diocesi di Bologna per la pace in Terra Santa, con le Chiese e Comunità cristiane in Bologna, nella giornata di preghiera e digiuno voluta da Papà Francesco.