(nella foto).
“Cari parrocchiani ed amici, abbiamo appena terminato il nostro pellegrinaggio a Fatima, in occasione della GMG di Lisbona.
Perché è così importante Fatima?

Perché riguarda come cambiare la storia, come cambiare il mondo, cambiando se stessi, offrendo piccoli sacrifici e piccole preghiere che per Dio sono tanto; Dio se ne serve per donare la pace al mondo.

Poi abbiamo celebrato la Santa Messa in portoghese nella cappellina delle apparizioni con tantissimi giovani… molto bello e commovente.

Il Vangelo era “…se non diventerete come bambini… a chi è come loro appartiene il Regno dei cieli”.

Quindi diventare come Giacinta e Francesco, due Santi bambini.
Diventare piccoli, leggeri, capaci di abbandonarsi, farsi prendere in braccio come i bambini… questa è la santità più grande che ci sia nel Regno dei cieli.

Poi siamo andati in piazza e abbiamo avuto un momento di preghiera, rinnovando la promesse battesimali per l’indulgenza plenaria, oggi 2 agosto Perdono di Assisi, rinunciando a Satana e credendo in Dio Padre, Figlio e Spirito Santo.

Abbiamo rinnovato la professione di fede in questo luogo santo per cambiare noi stessi.
L’abbiamo dedicato a noi, per togliere i pesi della nostra vita e diventare leggeri come bambini, per cambiare così il mondo intero.
A questo serve la GMG.

Un abbraccio a tutti voi”.
Don Giulio