“A colui che in tutto ha potere di fare
molto più di quanto possiamo domandare o pensare, secondo la potenza che opera in noi,
a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen”
(Ef 3,14-12)

“Perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio”: questa frase dà un po’ di vertigini, ma è vera, perché il Signore può fare più di quanto possiamo desiderare per noi, con una potenza che già è presente in noi.

Questa frase di San Paolo diventa possibile se spalanchiamo il nostro cuore a Cristo, senza aver paura, come disse tanti anni fa, in questa giornata, Giovanni Paolo II, che oggi ricordiamo.

Il Signore nel Vangelo ci rivela che è angosciato, che ha un grande desiderio, ed è quello di riempirci di questo fuoco, di quest’acqua, che è lo Spirito Santo, che ci strappa tutto, ci divide da tutto, per essere tutto in Lui.

Ci vuole riempire del Suo amore.

Non abbiamo paura: apriamoci a Cristo, desideriamolo più di tutto, lasciamoci bruciare dal fuoco dell’amore, dello Spirito Santo, in noi.

Gesù, Maria Giuseppe, vi amo
salvate anime!

(D.G)