“Il Signore ti annuncia che farà a te una casa. Quando i tuoi giorni saranno compiuti e tu dormirai con i tuoi padri, io susciterò un tuo discendente dopo di te, uscito dalle tue viscere, e renderò stabile il suo regno. lo sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio. La tua casa e il tuo regno saranno saldi per sempre davanti a me, il tuo trono sarà reso stabile per sempre”

(2Sam 7, 14-16)

Buon 24 dicembre, vigilia di Natale, e quarta Domenica di Avvento.

Il Signore farà a te una casa: Davide con le migliori intenzioni vuole fare per Dio una casa, ma Dio gli ricorda che è Lui che ha fatto tutto per Davide, e farà per Davide addirittura una casa che durerà per sempre.

Ecco, fermiamoci ogni tanto, ripercorriamo la nostra vita e rendiamoci conto che tutto quello che abbiamo è un dono di Dio, che ha fatto sempre il nostro bene, e che lo farà: il bello deve ancora venire! Egli ci promette un amore, una vita, una gioia, che sono per sempre.

Crediamo all’amore di Dio per noi: passato, presente e futuro. Il più bel regalo che ci possiamo fare è questa grande fiducia: Dio ci ama davvero, si affida a noi, crede in noi e ci crede capace di amarLo, per la salvezza di tutte le anime.

Gesù, Maria Giuseppe vi amo
salvate anime

(D.G)