In parrocchia dalla collaborazione tra Caritas, Caritastrada, gruppo giovani e Associazione Amici di Tamara e Davide sta nascendo un nuovo progetto.

Abbiamo pensato di preparare, un paio di volte al mese, un pasto caldo per i senza fissa dimora di Bologna incontrati il giovedì sera dai volontari di Caritastrada e per alcuni nuclei familiari della nostra comunità… una piccola mensa comunitaria per fare rete e stringerci a fratelli e sorelle in difficoltà.

Oggi in occasione della 7° Giornata Mondiale dei Poveri vi chiediamo un aiuto, cucinare per tante persone vuol dire anche fare tanta spesa, in fondo alla chiesa c’è una cassettina di legno con il volantino di questa iniziativa, chi vuole e può darci un’aiuto può lasciare lì una piccola offerta per contribuire a questo progetto.

La cassettina rimarrà per tutta la settimana in fondo alla chiesa.

Grazie.