Anche i nostri ragazzi della parrocchia di Rastignano parteciperanno questa estate alla GMG di Lisbona.

Venerdì 7 alle ore 20.30 nell’Aula Magna del Seminario arcivescovile (piazzale Bacchelli, 4) il Card. Zuppi interverrà all’incontro con i giovani dell’Arcidiocesi che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona dall’1 al 6 agosto. Il dialogo dell’Arcivescovo con i ragazzi è proposto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile.
«In questa occasione – afferma don Giovanni Mazzanti, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile – i ragazzi e le ragazze che andranno a Lisbona riceveranno dall’Arcivescovo il mandato a partire, rappresentando la nostra Diocesi nella dimensione mondiale della Gmg. Essere inviati, in questo contesto, significa rendersi consapevoli che la Giornata Mondiale non è una semplice avventura estiva ma un vero e proprio pellegrinaggio, in cui i giovani sono chiamati a vivere alcune sfide fondamentali come quella a non rimanere immobili e ad incontrare il prossimo».